La Cerniera

Ma dove siete finiti?

Argomento: newsTags: annuncio

Hei, ma che fine hanno fatto le Sabrine, Marco, Max e compagnia bella...

Per caso non riuscite a smaltire un inverno che vi ha costretti spesso a rimanere abbracciati a stufe, termosifoni...o altro?
L'offerta 2009 delle buone occasioni per praticare la corsa non manca di certo e per ognuno c'è la possibilità di ritagliarsi una stagione su misura.
Bisognerebbe mettere bene in fila i vari appuntamenti a cui si intende partecipare per non limitare le potenzialità che si hanno, giusto?

Con il cavolo ci si ragiona bene (per fortuna) perché il criterio, seppure giusto, trova giustificazione per coloro che intendono la "corsa=orologio".
Gente alla linea di arrivo ne ho vista molta arrivare e, seppure alla fine moltissimi bloccano il cronometro, quasi tutti si gratificano della loro partecipazione per avere superato asperità e dislivelli che non facilitano di certo la velocità.
Es: conosco qualcuno che è iscritto alla maratona di Treviso, alla 100 km del Passatore, alle Grigne (5000 mt + di salita) e per non parlare delle 3 corse di "casa nostra"!
Preparare bene una maratona comporta che per 3 mesi si deve lavorare su schemi rigidi, portando spesso il fisico a verificare i limiti e le possibili delusioni a risultato non conseguito.
Non pensiate che io veda male la corsa di alto livello... è che vedo bene anche quella non "televisiva"!
In sostanza, il mix al quale si dovrebbe puntare a mio avviso, è un risultato stagionale che lasci come risultato l'avere vissuto la corsa usando bene il corpo e la mente.
Certamente i pareri possono essere opposti, ditelo!

Buona corsa per tutti, bruno.
Scritto da bruno, Sabato 07 Marzo 2009 - 07:51 (letto  1099 volte)
Comment Commenti (3) Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento

avatarDa: Ken Data: Domenica 08 Marzo 2009 - 19:03

Ultima modifica di admincern (Venerdi 16 Marzo 2018 - 07:48)

Hei, Grande Orso, tu me provochi e mo te rispondo.
Avevo fatto grandi programmi, trasformato idee strampalate in futuribili imprese podistiche, auspicato che l'inverno finisse in fretta per ritrovare nell'aria l'appetito per la corsa.
Avevo confidato che i piccoli infortuni di dicembre si sarebbero risolti a breve ma non avevo pensato che poi ce ne sarebbero stati altri e che avrei ripreso a correre decentemente solo ora, ad inizio marzo.
Niente di particolarmente grave, ma giusto il sufficiente per lasciarti irritato in gabbia a rugginire più che a ruggire. Così, un po' alla volta, ho cancellato dal mio taccuino la prima, la seconda, la terza gara in programma. Ho pensato che forse avevo pianificato troppo e che magari non era il caso. Forse sì, ma in realtà non so, a volte è meglio lasciarci guidare dall'istinto, prendere le cose al volo, uscire dalla razionalità dell'animale evoluto (eccesso di autostima) e tuffarci nel blù.
Ho quindi pensato di dedicare maggiormente questo inverno a corse diverse e diciamo pure che ho molto oziato. Così sono intervenuto di rado sul sito, nonostante ne abbia seguito le evoluzioni e annusato l'entusiasmo per le nuove corse proposte.
Adesso però siamo a Marzo ed il sole di oggi mi ha detto che è il momento di scrollarmi di dosso il torpore invernale. Così sono uscito e salito sul Summano dove ho trovato un po’ di blu ed una gran voglia
di rispondere al tuo richiamo.

avatarDa: maxmun Data: Martedi 10 Marzo 2009 - 12:38

Ultima modifica di admincern (Venerdi 16 Marzo 2018 - 07:49)

Ciao Bruno, forse parli di me?
Ci siamo intravisti alla marcia Fiasp di Malo.
Fortunatamente la preparazione procede e i primi test sono incoraggianti e come vedi dalla pronta risposta mi tengo aggiornato sul sito.
Penso ci vediamo a Vicenza
Ciao a tutti

avatarDa: sabrina Data: Sabato 28 Marzo 2009 - 23:11

Ultima modifica di admincern (Venerdi 16 Marzo 2018 - 07:51)

Tok Tok! ciao Brunoooo!
Ecco una Sabrina... la più lenta...gggrrr.... ci sono ci sono.
Purtroppo nessun programma, il programmasi fa strada facendo nelle condizioni in cui purtroppo mi trovo. (lavoro troppo e corro poco).
Nel frattempo mi alleno nei cross e nelle corse di max 10km... sarò quindi pimpante per la prox tagliafuoco... per la 100 potrei pensare alla staffetta... se trovo dei compagni... ma ti assicuro che conosco già 2 "pazzi" che si stanno già allenando in vista di settembre!
Un abbraccio, ciao!

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Calcio a 5 (17/04/2018 - 07:18, letto 921 volte)
News Beneficenza 2017 (23/12/2017 - 09:55, letto 1719 volte)
News La morte di un amico, Corrado Leonardi (07/11/2017 - 07:13, letto 4336 volte)
News Ti racconto una storia (16/06/2017 - 23:01, letto 2897 volte)
News RITROVO SABATO 10 GIUGNO (18/05/2017 - 23:55, letto 2821 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
news.png
 
Proponi Notizia
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti
 
Cerca
Ricerca parole o frasi all’interno del sito.
 
Statistiche
Visite: 20
Liberamente ispirato al modello di Mollio